Guitar player, songwriter, arranger, music therapist, mad scientist.
La passione per il rock nasce tra i banchi di scuola in maniera innocente ed improvvisa. Imbraccia la prima chitarra (acustica, anche se per poco) e prende gradualmente consapevolezza delle potenzialità celate all’interno della scala maggiore di Do. Nel suo laboratorio cominciano ad aver luogo i più strampalati esperimenti, molti dei quali si concretizzano in un fragoroso… kaboom!
Allo studio pratico affianca lo studio teorico laureandosi all’Università degli Studi di Padova in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo e successivamente si specializza con lode in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale. Allo stesso tempo approfondisce un modo diverso di intendere la musica grazie ad un corso di formazione in Musicoterapia Nada Yoga con il Maestro Riccardo Misto.
Dal 2009 al 2017 come chitarrista della rock band Maieutica e cura composizione ed arrangiamenti dei due album Logos (2012) e R.E.S. (2016) che ottengono ottimi riconoscimenti sia di critica che di pubblico, portandolo ad esibirsi in prestigiose vetrine tra cui Rai Radio 2 e Rai 3.
Nel 2016 pubblica “It Works!” il suo primo album solista, un successo che ha raccolto ottime recensioni e interviste nei principali magazine del settore affermandosi all’interno del panorama musicale hard-rock e metal italiano. A marzo 2018 esce “80’s Movies” il suo secondo album solista.
Nonostante gli impegni, coltiva la sua passione per il cinema con i The Kolossal, una 80’s movie rock band che ripropone le hit musicali dei più bei film anni ’80. È docente di chitarra nelle scuole Padovarte Musica, La Casa della Musica, Teatro la Perla, Groovy Studio, e musicoterapeuta in diversi centri per disabili.
Altri progetti e mostri di Frankenstein sono in lavorazione nel suo laboratorio… esplora anche tu i suoi strani macchinari, sperando che non esplodano!